Arno o non Arno

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Bartoli
view post Posted on 13/10/2010, 10:56




cari soci e simpatizzanti per il Black Carp, vedo che siamo tutti appassionati di carpe e giriamo il modo per pescarle con tanta passione, ma chi di noi non si è passato qualche bella giornata in riva al NOSTRO FIUME DI CASA????? non c'è soddisfazione più grande che prendere un bel pescce sudato nelle acque di casa nostra secondo me a un gusto particolare, ma un gusto che pultroppo negli anni piano piano si è affievolito pultroppo grazie a legislazioni e impedimenti vari che ci limitano a pescare nelle dighe del nostro AMATO ARNO

Vi ricordo che da quando siamo nati come Black Carp sempre e sempre abbiamo lottato e sempre lotteremo in primis per la pesca in Arno, ma è difficile combattere una guerra senza avere i soldati, senza gente che lo frequenti o senza gente che quando organizziamo qualche ritrovo in quelle sponde lo snobba, a buon intenditor poche parole......................
 
Top
Buracci Nicola
view post Posted on 13/10/2010, 11:17




Aggiungo inoltre che se possiamo fare la notte in queste acque o se abbiamo i permessi per il carico e scarico vicino alle sponde la nostra buona parte l'abbiamo fatta ma purtroppo di pescatori nn ce ne sono quasi mai.
voi direte e che ci vado a fare che i pesci nn ci sono....e io vi rispondo ci siete mai stati?? ma x esserci stati nn significa vado li la mattina sto 4-5ore se nn prendo "la Big" nn ci sono i pesci xchè alla fine sembra questo nelle nostre zone....
allora andiamo a cercare grandi specchi d'acqua, grandi fiumi o canali dove abbiamo la certezza che ci sono tantissime "BIG" x chè gli altri le hanno già prese.
Ci scordiamo xò che anche in questi posti una volta nn c'erano le "BIG" xchè nn ci andava nessuno o pochissima gente che si teneva x se i risultati delle varie sessioni...
Allora dico io xchè nn provare con un po + di frequenza a sfruttare le uniche acque che ci appartengono, magari un giorno diventeranno meta ambita da altri Angler e a quel punto forse nn conteremo + niente e parte delle nostre fatiche saranno perse.

IO MI ARRUOLO!!
 
Top
Anselmo Tegliai
view post Posted on 13/10/2010, 11:35




condivido appieno le note inviaste da andrea e nicola
bisognerebbe essere tutti un pochino piu presenti nelle nosre acque per fa si che quando chiediamo aiuti alla provincia e ad altri enti preposti possiamo far valere le nostre voci
altrimenti non ci darà piu ascolto nessuno
forza allora!
organizziamo piu uscite che ancora e sempre di piu il nostro amato fiume ci regalerà sorprrese!!!!!!!!!!
 
Top
Enrico Rosadini
view post Posted on 13/10/2010, 14:29




andre non stuzzicare il can che dorme, lasciali girare il mondo in lungo e in largo dove le leggende narrano di big, perche sul nostro amato fiume c'e' chi pesca tutto l'anno e con grandi soddisfazioni.

:woot: :woot: :woot:
 
Top
Andrea Bartoli
view post Posted on 13/10/2010, 15:10




CITAZIONE
andre non stuzzicare il can che dorme, lasciali girare il mondo in lungo e in largo dove le leggende narrano di big, perche sul nostro amato fiume c'e' chi pesca tutto l'anno e con grandi soddisfazioni.

troppo pochi per i miei gusti.............. non ti ho visto presente alla mamifestazioni in Ano che abbiamo organizzatgo in passato.... ti senti soddisfatto di come è gestito il carpfishing in quei posti???????? non pensi che ci sarebbe molto ma molto da migiorare a riguardo???
 
Top
daniele graverini
view post Posted on 13/10/2010, 16:57




forza ragazzi il nostro caro arno nasconde pesci che aspettano solo noi!!anche se per ora non sono usciti tanti pesci grossi, noi tutti sappiamo che in realta il nostro fiume le tiene nascoste e poi se non ci peschiamo con frequenza queste non le potremo mai prendere, ricordatevi per le big ci vuole pazienza e costanza nel pasturare e vedrete che le soddisffazioni arriveranno e in piu' sotto casa quindi fate voi!! ciao ciaoimagepescate e poiimagebig
 
Top
francesco chini
view post Posted on 13/10/2010, 18:20




secondo me,ricollegandomi ai post di andrea e nicola,siamo infatuati da posti dove si pensa poter fare il pesce da sogno e tutti me compreso ci spostiamo in lungo e in largo.La cosa nn è sbagliata secondo il mio modesto parere ,però nn dimentikiamoci del nostro bel fiume arno capace di regalarci scorci paesaggistici da sogno e secondo me dei bei pesci ci sono,certo nn ci sarà il record del mondo chee nuota là ma son sicuro che qualke big c è.In secondo luogo dobbiamo frequentarlo di + per nn perdere quei poki diritti che nel corso degli anni,con tanto sudore e sbattimenti di pallle,il club è riuscito ad ottenere.Non lamentiamoci dopo quando i buoi sono scappati vediamo di essere presenti ed uniti per poter ottenere quello che a me sembra sottiinteso:cioè poterci pescare in assoluta libertà perchè io amo l arno è stata la mia palestra preferita per molti anni....
quindi ragazzi tutti uniti siamo una potenza
e chi nn la pensa cosi fa bene a starsene a casa
 
Top
Guido Paggini
view post Posted on 13/10/2010, 19:02




Bene, tutto vero, ma è anche vero che il nostro arno forse non è, passatemi il termine, sponzorizzato a dovere (naturalmente non dal black carp è ovvio), ovvero: uno che ha cominciato da poco a fare cf (come me) all'inizio va al campo gara di laterina, poi leggendo un po' di forum vede:
Montedoglio - cave d'anghiari - lago le caselle - bolsena - trasimeno (poco) - foresta sommersa - pergine
ma non vede:
"sono stato in quel tal posto sull'arno, ci s'arriva passando per...."
Io sono per l'arno a rotta de collo, ma sono il primo a dire che non lo conosco! Poi l'arno è qui dietro per andare da n'altra parte a voglia de caminare.....

Edited by Guido Paggini - 13/10/2010, 23:53
 
Top
Enrico Rosadini
view post Posted on 13/10/2010, 20:37




andrea ai ragione troppo pochi per far valere i nostri diritti, prometto ai prossimi raduni presente diventero pure socio BLACK CARP a presto .
p.s apprezzo tantissimo il lavoro da voi svolto per le zone di pesca notturna COMPLIMENTI.

Ciao
 
Top
Buracci Nicola
view post Posted on 13/10/2010, 20:51




CITAZIONE (Enrico Rosadini @ 13/10/2010, 21:37)
andrea ai ragione troppo pochi per far valere i nostri diritti, prometto ai prossimi raduni presente diventero pure socio BLACK CARP a presto .
p.s apprezzo tantissimo il lavoro da voi svolto per le zone di pesca notturna COMPLIMENTI.

Ciao

è questo che vogliamo!! gente che ha voglia di fare e che capisce che se si "lotta" si ottiene!!
quindi a presto... :P
 
Top
tanganelli luigi
view post Posted on 13/10/2010, 22:56




Il problema per me e uno solo che frequentando l’Arno si possono ottenere tante cose.
Ma se noi carpisti, ignoriamo il posto non andiamo a pesca quando facciamo dei piccoli sociali.
Siamo solo in 4 gatti e questo a noi non aiuta.
Purtroppo siamo una piccola minoranza sia in provincia e in Italia noi carpisti.
E invece i pescatori al colpo e i garisti sono la maggioranza e ci mettono i piedi sopra la testa e ora di reagire.
Io sono il primo che vado a pesca lontano le poche volte che vado in Arno, mi viene una delusione si vedono solo rumeni e sporcizia.
Secondo me l’unione fa la forza se siamo uniti, possiamo ottenere ciò che si vuole
Giustamente in questi anni abbiamo lottato per la pesca notturna e ci siamo riusciti.
Abbiamo lottato per lo scaro e il carico dell’attrezzatura e ci siamo riusciti.
La precupazzione e che una mattina ci svegliamo e ci dicono che in Arno non potete fare più la notte non e consentito il carico e lo scarico vediamo nel campo gara noi la domenica non ci possiamo mai andare a pescare perche ci sono sempre le gare.
 
Top
Andrea Bartoli
view post Posted on 13/10/2010, 23:28




L'intento del mio post era di farvi riflettere sulla questione e di capire come la pensate a riguardo.....io sono il primo che vado fuori a pesca lo ammetto e lo farò fino a quando avro poco tempo per dedicarmi a pasturare un posto in fiume... ma sapere come la pensate e di fondamentale per sapere come muovorsi a livello di Club, e se non lo sapete anche se non si vede dall'esterno IL BALCK CARP lo fa e lo ha sempre fatto e in pricipal modo per l'Arno.
Comunque vedo che a molti di voi interessa la questione e questo non mi fa che piacere e mi carica per andare avanti nella "battaglia" spero che in molti di voi si animi lo stesso pensiero
 
Top
Del Tordello Mauro
view post Posted on 14/10/2010, 20:24




per quanto mi riguarda a me piace molto il fiume.... nell'arno ho cominciato a fare carpfishing, ci andavo con l'apetta..... io sono un girellone mi piace andare sempre in posti diversi..... non frequento spesso l'arno anzi diciamo guasi per niente mi limito a farci una notte a l'anno giusto per nostalgia dei vecchi tempi..... a voi vanno tutti i miei più sinceri complimenti per il lavoro che avete e state facendo....
 
Top
Pasquini Giovanni
view post Posted on 15/10/2010, 11:46




sono a favore del nostro arno....
 
Top
ferrini federico
view post Posted on 15/10/2010, 20:57




parole sante di tutti........ la prossima stagione vediamo i fatti (speriamo)cercate di spargere la voce più possibile e alle prossime iniziative del club spero che siate numerosi e motivati e come dico sempre io l'arno prende l'arno dà
 
Top
32 replies since 13/10/2010, 10:56   577 views
  Share